Si realizzano sistemi di sorveglianza con Termografica in postazioni fisse per la mappatura e sorveglianza termica di impianti.
Questo tipo di installazioni sono utili per monitorare la qualità dei prodotti oppure per identificare eventuali sovratemperature e/o incendi su impianti industriali.
Sono dotati di programmi di supervisione dove è possibile impostare, sull’immagine sorvegliata, zone di allerme a set point diversificati.
Questi allarmi vengono poi gestiti da ul PLC industriale che smista, controlla e riporta su contatti puliti esterni le varie condizioni di allarme in modo tale da gestire eventuali fermate degli impianti e/o la segnalazione, in locare o in remoto, delle varie condizioni di allarme che si dovessereo presentare.
Si possono realizzare strutture personalizzate in metrallo o in acciaio INOX per il settore alimentare.
Le termocamere sono sempre alloggiate incustodie protettive con prese per aria compressa che oltre al raffreddamento del sensore termico, forniscono una continua pulizia della lente per garantire una costante correttezza della lettura dell’immagine da supervisionare.
Saitek srl, grazie alla pluriennale esperienza in molti settori industriali può seguire e consigliare i suoi tanti clienti per la risoluzione di innumerevoli problematiche tecniche